Cosa sono i Game Show, ovvero i Giochi TV nei casino online?

gioco lotto tv

I bookmaker hanno inserito nelle piattaforme i game show, tradotti in italiano come Giochi TV. Chi non si ricorda in Italia, dei giochi di fortuna di un tempo, prima sui canali Rai e poi su Mediaset? Esistono ancora oggi, con Quiz e giochi, tra lo storico Chi vuole essere milionario, I soliti Ignoti, molto tempo fa il gioco dei pacchi e l’eredità.

Inoltre, momenti e programmi legati alla Lotteria Italiana, al Lotto, Jackpot Sisal e altri uniscono molte persone e spettatori allo schermo. Ebbene, i Game Show nascono prima con la stampa, poi con la radio e la televisione. Approdano sulle piattaforme di gioco d’azzardo online, AAMS e non AAMS, con diverse proposte.

Game Show su 22Bet, Kengo e Lotto Live tutti i giorni

Per 22Bet Italia, ad esempio, ci sono due programmi nella sezione Giochi TV: Kengo e Lotto di TVBet e Liw. Il bookmaker indicato, è uno dei pochi che permette di vedere la diretta senza essere per forza iscritti. Le croupier che presentano il gioco, spiegano le regole e girano il pallottoliere fortunato, non parlano italiano. Come in TV, quando entrate in questa sezione i programmi hanno degli orari che vengono visualizzati nei singoli schermi.

In genere, le sezioni casinò live con le roulette dal vivo o le sale poker in live chat non sono visibili esattamente come i Giochi TV. In questo caso sì, però, per le roulette live, i tavoli di baccarat, poker o blackjack dal vivo si può accere e vedere i tavoli solo dal vivo. 22Bet ha due tipi di croupier, in carne ed ossa e ad avatar ma gestito da personale vero che risponde tramite chat. Per accedere a questo tavolo dove fortuna e gioco d’azzardo tengono sulle spine i più esperti scommettitori bisogna essere iscritti. Ecco cosa fare per creare l’account.

Iscriversi a 22Bet per partecipare ai Giochi TV

Il gioco del Lotto in TV non è visibile a chi non è iscritto, pertanto è necessaria la creazione dell’account. Su 22Bet si accede anche con smartphone, tramite app per Android e iPhone. I link li trovate direttamente in piattaforma.

Su Iscriviti troverete due modalità di registrazione. Quella completa richiede più dati iniziali: email, nome, cognome e password. L’iscrizione con social network e servizi di messaggistica accorcia ancora di più i tempi, non è presente Facebook. Potete usare anche l’email per questa modalità di creazione ID utente e password. In entrambi i casi, si chiede l’accettazione dei termini e condizioni e l’informativa sulla Privacy. Il gioco è solo per maggiorenni (+18), per il primo deposito e il bonus di benvenuto per sport o casinò, verranno richiesti altri dati, le indicazioni le trovate nelle Faq e nei termini di condizioni.

Differenza tra Kengo e Lotto

Abbiamo detto che i Giochi TV sono due, Keno e Lotto. Questi giochi si basano sempre su numeri fortunati ma sono molto diversi.

Keno unisce bingo e lotteria, sembra che le sue origini siano cinesi e molto antiche. Come per la tombola si acquisisce una tabella di numeri da 1 a 80. Il giocatore deve scegliere con una puntata almeno 20 numeri. Il banco estrae venti numeri a caso, il giocatore deve sperare che escano quelli su cui ha puntato.

Nei casinò online, sia per le versioni live che nella versione machine possono essere inserite delle combinazioni speciali, dei jolly o dei bonus. Il gioco del Lotto prevede l’estrazione di cinque numeri da uno a novanta, chi scommette vince se ne ha indovinato almeno uno. Insomma, una somiglianza di 10 numeri per il tabellone e di una possibilità su 20.