La regina fa un’apparizione pubblica alla mostra dei cavalli a Royal Windsor

regina elisabetta al Royal Windsor

La Regina è arrivata al Royal Windsor horse show per assistere alla sfilata dei suoi animali preferiti, i cavalli.

La monarca, 96 anni, è stata accompagnata all’interno dell’area espositiva a bordo di una Range Rover. Dopo aver saltato l’apertura del Parlamento, si era ipotizzato che non avrebbe partecipato all’evento annuale, uno dei momenti più importanti dell’anno anche per gli appassionati di ippica online.

La regina si è seduta sul sedile anteriore del passeggero del veicolo, vestita in modo casual con una camicetta bianca e un top stile cardigan blu e indossando occhiali da sole.

Quando la sua auto si è fermata vicino all’anello della parata, la Regina ha parlato con un piccolo gruppo, che si pensa sia composto da funzionari dello spettacolo, attraverso il finestrino aperto dell’auto. È apparsa rilassata, sorridendo e ridendo, mentre a pochi metri di distanza decine di fotografi cercavano di catturare il momento.

All’interno dell’anello di parata, i cavalli sono stati messi alla prova mentre la musica classica veniva diffusa dall’impianto di diffusione pubblica. Decine di persone del pubblico hanno voluto avere un ricordo dell’occasione, tenendo in mano i telefoni cellulari per registrare uno dei rari momenti pubblici della regnante inglese.

L’ultima volta che la monarca è stata vista in pubblico è stato il 29 marzo, quando ha partecipato a una cerimonia di commemorazione della vita del suo defunto marito, il Duca di Edimburgo, con gli alti reali e una congregazione di centinaia di persone.

A febbraio ha raggiunto il suo giubileo di platino, ha superato un attacco di Covid dopo essere risultata positiva al test di quel mese e ha festeggiato il suo 96° compleanno il 21 aprile, privatamente nella sua tenuta di Sandringham.

Lo scorso ottobre, la Regina ha trascorso una notte in ospedale e nei tre mesi successivi ha ricevuto l’ordine da parte dei medici di svolgere solo compiti leggeri e ha saltato una serie di eventi importanti.

Da quando ha partecipato alla cerimonia per il centenario della Royal British Legion, lo scorso ottobre, utilizza un bastone da passeggio in pubblico.